Cava, nella parrocchia del SS. Salvatore recita natalizia con i bambini e i ragazzi dell’oratorio

0
391

I bambini e i ragazzi dell’oratorio della Parrocchia SS. Salvatore anche quest’anno si sono esibiti, accompagnati da due fantastiche persone, Silvana ed Antonella, in canti e poesie natalizie nella chiesa parrocchiale del SS. Salvatore, mettendo in scena anche lo sketch “Annunciazione” di Massimo Troisi, realizzato da Felice Senatore, Valerio Bisogno e Vincenzo Senatore.
Ad assistere alla recita c’erano anche i genitori felici nel vedere i loro pargoli così impegnati nel dimostrare la loro abilità canora ma ancor più emozionati nel constatare il loro rinnovato stupore di fronte all’evento della nascita di Gesù.

Da parte della comunità è ben accolta l’iniziativa della parrocchia , poiché rappresenta un occasione in più per esprimere il vero significato del Natale.

La “magia del Natale”, ce lo insegnano i bambini, si fonda sul desiderio di stare insieme e lasciarsi trasportare dalla meraviglia dell’evento, dalla contemplazione di un Gesù invisibile ma certi che esiste.

Rimane agli adulti il compito di insegnare loro che il “Bambino di Betlemme” ci parla attraverso il linguaggio della solidarietà, della condivisione, della consolazione. Natale è parlarsi gli uni gli altri, cuore a cuore, è amore, è pace fra i popoli. Grazie dunque ai bimbi e ai ragazzi dell’oratorio che sono canale privilegiato per ricondurci all’essenziale, cercate sempre di restare incuranti di coloro che negano la possibilità di guardare in alto, di seguire una stella che ci conduce al Divino.
La serata si è conclusa con un momento di convivialità nella parrocchia attorno al tavolo del rinfresco offerto dal comitato festa di Passiano, dove si sono radunati grandi e piccini in un clima contagioso di gioia e serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.