Cava, domani pomeriggio a Palazzo di Città il seminario “L’imprenditorialità giovanile e femminile nella sfida del digitale”

0
296

Si terrà domani pomeriggio alle 17,30 a Palazzo di Città il seminario “L’imprenditorialità giovanile e femminile nella sfida del digitale”, promosso e voluto dalla professoressa Luigia Sisella Coppola docente dell’istituto alberghiero di Cava e con la partecipazione di professionalità illustri ognuna delle quali fornirà il proprio contenuto.

L’idea del convegno nasce dalla felice intuizione della professoressa Coppola che in vista dell’esame di maturità ha voluto far sperimentare ai suoi allievi di quinta del ramo pasticceria sul campo la creazione di una start-up fondando il suo progetto su un prodotto appetibile come il cioccolato. Lei e i suoi ragazzi in giro per l’ Italia ci sono stati per davvero per carpire i segreti meno conosciuti di questa prelibatezza che li ha portati a produrre ben 7 tipologie di nuovi cioccolatini.

Questo progetto di marketing plan è stato organizzato dalla docente in tandem prevedendo il coinvolgimento di ben 15 allievi che attraverso la formula dell’imparare facendo hanno sperimentato il piacere di fare impresa. Il convegno che si aprirà con il saluto del sindaco Servalli, vedrà la partecipazione della professoressa Emiliana Senatore che farà un discorso storico letterario a partire dalla scoperta dei semi di cacao dei nostri esploratori nel Nuovo Mondo fino ad arrivare al Manzoni che nel capitolo decimo racconta l’episodio della monaca di Monza ghiotta di chicchere di cioccolato.

Il dottore Enzo Carella commercialista salernitano insieme al direttore di banca dott. Giuseppe Franco fornirà tutti i dettagli del finanziare e contabili per dare l’ avvio ad un’ impresa vera e propria. La dottoressa Raffaella Sorrentino, professore associato di farmacologia dell’ Università Federico II darà informazioni sulle proprietà e i principi nutritivi e sugli effetti benefici a livello neuronale.

La diretta Skype con il dott. Gianmarco Viscardi, agile coach in Accenture offrirà soluzioni innovative nei settori strategy, consulting e digital. Modererà la serata la prof.ssa Maria Coppola. Partners del convegno le pasticcerie Tirrena e Sandro, nonché Russo Liquori che offriranno prelibatezze tutte a base di cioccolato dell’ imprenditoria dolciaria cavese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.