Tra Fitto e Berlusconi, gli elettori del centrodestra scelgono il Cavaliere
Il confronto e i contrasti in atto in Forza Italia tra Berlusconi e Fitto sono stati al centro della rilevazione settimanale effettuata dall’istituto demoscopico SWG. Al campione rappresentativo nazionale composto da 1.000 soggetti maggiorenni, elettori di centrodestra, è stata posta la seguente domanda: “In Forza Italia ci sono delle forti divsioni, soprattutto tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto. Lei condivide di più le posizioni di Berlusconi o quelle di Fitto?”.
Il 43% degli intervistati ha risposto di condividere le posizioni di Berlusconi, insomma, quasi la metà del campione.
Sono stati, invece, appena il 15% gli elettori che hanno indicato Fitto come il portatore di una linea politica più condivisibile.
Il 30%, che è una quota non di poco conto, in pratica un terzo degli intervistati, ha dichiarato di non condividere nessuna delle due posizioni, mentre il 12% ha risposto di non sapere.
In conclusione, gli elettori di centrodestra stanno in maggioranza con Berlusconi, ma con percentuali non più bulgare come fino a pochi anni fa. Insomma, l’ennesima prova che ne è passata di acqua sotto i ponti… anche in Forza Italia e per Berlusconi.