scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Gennaio 2016 11:17

Sondaggio elettorale SWG: in crescita il Pd e l’area di Governo, ancora in calo M5S

Consueto appuntamento con le intenzioni di voto degli italiani monitorate dall’istituto demoscopico SWG che, questa settimana, vede consolidarsi l’area dei partiti dell’attuale maggioranza di governo.

Infatti, il Pd di Renzi guadagna un punto in solo sette giorni ottenendo ora il 34,8% rispetto al precedente 33,8%. Cresce anche il Nuovo Centrodestra ora al 3,7% (+0,4%), mentre l’intera area governativa raggiunge il 39,2% delle intenzioni di voto degli intervistati, in pratica, +1,1%.

In calo ancora il Movimento 5 Stelle che ora ottiene il 22,6% (-0,5%), stabile Forza Italia al 12% (-0,1), in crescita Fratelli d’Italia al 4,2% (+0,4%) e la Lega Nord al 15% (+0,3%) che si conferma, quest’ultimo, stabilmente come partito leader del centrodestra.

Infine, crescono anche gli indecisi che scelgono di non esprimersi: oggi sono il 41,7% degli intervistati, vale a dire +0,5% in più in solo sette giorni.

PoliticApp_29gen2016-2

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.