scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Gennaio 2015 11:54

Salerno, TAR Campania ha accolto il ricorso: De Luca è ancora sindaco

Vincenzo De Luca è ancora sindaco della Città di Salerno. Il presidente del TAR Campania, Salerno I Sezione, ha ufficialmente accolto nella giornata di ieri la richiesta di sospensione cautelare, reintegrando De Luca nelle sue funzioni e fissando una udienza collegiale per il 19 febbraio.

In particolare, il provvedimento ha accolto l’istanza di sospensione con provvedimento urgente avanzata nel ricorso proposto dall’avvocato Antonio Brancaccio nell’interesse di Vincenzo De Luca, avverso il provvedimento del vice prefetto vicario della Prefettura di Salerno, che aveva sospeso il primo cittadino dalla carica di sindaco di Salerno, in virtù degli articoli 11 e 10 del decreto legislativo 235/2012 (la così detta legge Severino).

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Salerno, TAR Campania ha accolto il ricorso: De Luca è ancora sindaco”

  1. 27.01.2015 – By Nino Maiorino – La tempestiva decisione del Tar Campania non deve sorprendere: il precedente di De Magistris ha fatto da guida. Vediamo ora il Consiglio di Stato cosa e in quanto tempo deciderà: nel caso di decisione favorevole a De Luca (che mi auguro e sono certo) si pone un grosso problema per la Legge Severino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.