Sabato prossimo a Marte concerto di Luca Barbarossa

0
166

Dai microfoni di “Radio 2 Social Club” al palco del MARTE, arriva sabato sera  28 febbraio alla Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni Luca Barbarossa. 

Il cantautore romano, che dal 2010 conduce con successo il programma radiofonico – on air ogni sabato e domenica mattina su Radio 2 – ambientato nel Social Club, un locale immaginario in cui si incontrano grandi nomi dello spettacolo per raccontare e fare musica, sarà accompagnato da Mario Amici alla chitarra e armonica e Beppe Basile alle percussioni, componenti storici della ‘Social Band’.

Con questo live Barbarossa porterà al MARTE lo spirito e l’atmosfera dell’immaginario club tra amici, diventato negli anni un laboratorio di performance inedite, punto di riferimento per tutti gli artisti che amano esprimere la propria musica dal vivo.

Un concerto acustico in cui Barbarossa (chitarra, voce e ukulele) spazierà lungo tutto il suo repertorio: più di trent’anni di carriera da ripercorrere in musica, tredici album pubblicati a partire dal 1981, anno in cui arrivò primo tra i giovani a Sanremo con “Roma spogliata“, fino al recente “Barbarossa Social Club”, la raccolta pubblicata nel 2011 con 16 canzoni del suo repertorio completamente riarrangiate, 3 cover e 4 inediti tra cui ” Fino in fondo”, presentato al Festival della Canzone Italiana in coppia con Raquel De Rosario.

Tra i suoi successi come “Via Margutta”, “Ali di Cartone”, “Come dentro un film”, “L’amore rubato”, “Portami a Ballare”, non mancheranno le sorprese live per divagare su altri repertori, complice anche la presenza, in qualità di ospite, di una delle ‘Ragazze del Club’: Claudia Megrè. Chitarrista, autrice e compositrice dalle melodie pop rock, la cantante napoletana sta conquistando il pubblico con il suo ultimo singolo “Tatuami” (soundtrack dello spot Coconuda) che ha superato le 100.000 views ed è da più di una settimana nella top list dei video musicali popolari di YouTube.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Buio al Marte”, nata da un’idea di Luca Zambrano e Giuseppe Di Agostino e realizzata in collaborazione con la Vineria Buio di Nocera Inferiore. Per l’occasione, gli space al primo piano del centro culturale polifunzionale si fondono per uno show d’atmosfera allietato da un percorso nel gusto grazie alla DL Wine con il suo vino Disfida e al Caseificio Pontemolinello con i suoi prodotti di eccellenza.

La serata avrà inizio alle ore 21. Il costo dell’ingresso è di 25 euro. Si consiglia la prenotazione.

 

In occasione del concerto saranno visitabili, oltre l’orario consueto, le esposizioni attualmente in Mostra al MARTE.

Si tratta, per la sezione Close Up, di CORRIDORS OF POWER di Luca Zanier e ARCHITECTURE OF RESIGNATION di Jay Wolke a cura di Antonio Maiorino Marrazzo: trenta (in tutto) opere di due grandi artisti della fotografia internazionale (per la prima volta in esposizione contemporanea) artefici di due letture iconiche agli antipodi che conducono il visitatore tra le ‘stanze dei bottoni’ dei poteri globali e i luoghi simbolo del degrado urbanistico del Sud Italia. Dieci invece le opere – cinque pittoriche, smalto su vetro, e cinque fotografiche – che compongono la personale di Pierpaolo Lista GUARDA IL SILENZIO / Whatch The Silence a cura di Antonello Tolve in mostra per la sezione Marte Exhibits realizzata in collaborazione con la Galleria Cobbler spazio per l’arte contemporanea diretta da Rosa Cuccurullo.             

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.