scritto da Redazione Ulisseonline - 15 Giugno 2016 10:41

Calendario scolastico e violenza sulle donne: le decisioni della Giunta Regionale

La Giunta Regionale nella riunione di ieri ha approvato, tra gli altri provvedimenti, il calendario per l’anno scolastico 2016-/2017, dopo averlo condiviso con l’Ufficio Scolastico regionale e le organizzazioni sindacali di categoria.

Il calendario fissa l’inizio delle lezioni il 15 settembre 2016 e il termine il giorno 9 giugno 2017, per un totale previsto di 202 giorni di lezione.

Su proposta dell’assessore Marciani, la Giunta ha approvato la costituzione di un fondo per coprire le spese sanitarie e socio-sanitarie per le donne vittime di violenze.

“Con il Presidente De Luca abbiamo voluto rispondere con un gesto concreto all’appello lanciato stamattina dal legale di Carla, aggredita e bruciata solo pochi mesi fa dal suo compagno – chiarisce l’Assessore- Questa necessità urgente è stata una importante occasione per istituire un fondo che potrà essere utile anche ad altre donne per poter affrontare tutte le spese non coperte dal servizio sanitario nazionale”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.