Moderazione commenti

Ulisse online incoraggia attivamente i commenti agli articoli e ai post pubblicati da parte dei propri lettori.

Ulisse online si impegna per mantenere una community rispettosa e attivamente impegnata in vivaci dibattiti su notizie e post pubblicati su blog. Parte di ciò che rende straordinaria la Community di Ulisse online è il fatto che la nostra è una piattaforma aperta, vale a dire che tutti possono vedere e interagire con i commenti di tutti. Tuttavia, La preghiamo di tenere presente quanto segue prima di scrivere i Suoi commenti.

L’obiettivo è di fare sì che il Sito non sia solo un luogo di informazione bensì di incontro e dibattito tra diverse opinioni, sensibilità e punti di vista.

Attraverso il confronto puntuale e civile intendiamo fare crescere la Community dei nostri lettori, che vorremmo essere sempre di più il motore della nostra iniziativa.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo definito alcune linee guida che devono informare il confronto e la discussione all’interno della Community e tra i nostri lettori.

Ulisse online è uno spazio libero di informazione e discussione, dove chiunque ha la libertà di esprimere il proprio punto di vista indipendentemente dal proprio orientamento politico, religioso, culturale, sessuale o all’appartenenza a qualunque gruppo o comunità.

Ulisse online incoraggia il dibattito intelligente e informato. Il confronto, anche vivace, tra pensieri diversi è benvenuto nella misura in cui arricchisce il valore della nostra Community.

Di contro, non vengono tollerati attacchi diretti o indiretti, linguaggi violenti, minacciosi, istigazioni alla violenza, insinuazioni volgari, ingiurie o insulti nei confronti di autori dei contenuti o di altri lettori, commentatori e membri della Community, né tollerati tentativi intenzionali di dirottare, fuorviare, spingere o convincere gli altri a inserire risposte sull’onda dell’emotività. Commenti rientranti in queste tipologie verranno eliminati o non pubblicati. In caso di reiterati comportamenti contro i principi qui stabiliti si arriverà alla cancellazione dell’account di chi ha prodotto tali commenti.