Articoli del 10 Luglio 2025

La segretaria comunale chiama, i consiglieri rispondono: favorevole o contrario. Alla chiamata di uno dei consiglieri di maggioranza lo stesso ha risposto “PRESENTE” (probabilmente molto attento alle sue cose ma distratto a ciò che avveniva in Consiglio nel momento dell’approvazione di atto fondamentale quale il conto consuntivo)
Pubblicato il 10/07/2025
«Lei ormai appartiene al sistema che l’ha inglobata, trasformando un generale in onorevole», scrive Senatore nella sua comunicazione, tracciando una parabola discendente che, a suo dire, porterà Vannacci a diventare un “fenomeno da baraccone venditore di libri”. L’avvocato paragona il destino dell’ex militare a quello del Movimento 5 Stelle, che – a suo giudizio – sarebbe passato «dal firmamento della politica alle stalle»
Pubblicato il 10/07/2025
In verità, per entrambi gli schieramenti si pone una questione di conoscenza e di consapevolezza dei bisogni che si profilano rispetto a prospettive reali di cittadinanze in termini culturali, morali, religiose e sociali per un Paese in declino demografico, assediato da fenomeni di clandestinità, deficitario di forze del lavoro, sia generico che qualificato, professionale ed ausiliario
Pubblicato il 10/07/2025