Il ritorno di Ulisse

0
97
foto Michele Mari

Ulisse on line torna ad essere pubblicato dopo quasi due mesi occorsi per la rivisitazione e l’aggiornamento del sito.

Ci sono soprattutto due novità.

La prima che sarà possibile da parte dei singoli lettori, associazioni e uffici stampa pubblici e privati, inserire comunicati stampa e articoli, basterà registrarsi.

La seconda novità è che Ulisse on line tornerà alle origini, o meglio a quella che era l’idea iniziale, cioè ad essere soprattutto una rivista più che un quotidiano. Di regola, quindi, il grosso delle notizie saranno aggiornate settimanalmente.

Per il resto, abbiamo cercato di renderlo ancora più leggibile, chiaro, immediato.

L’auspicio è di essere soprattutto un giornale di riflessione, di dibattito, di confronto, di approfondimento.

Non sarà semplice e neanche facile. Dalla nostra avremo esclusivamente la passione civile e giornalistica, nella convinzione di contribuire almeno un po’, con il nostro impegno e il nostro gratuito lavoro, a rendere migliore la comunità in cui viviamo. E non parliamo solo della comunità cavese, ovviamente.

SHARE
Previous articlePasquale Nigro giocherà con la canotta della Hippo Basket Salerno la Serie D 2017/18
Next articleCava, Marcello Murolo: “No ai personalismi per rinnovare e rilanciare il centrodestra”
Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore di due pubblicazioni, Testimone di parte, edita nel 2006, e Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here