Cava, domani Consiglio comunale sull’emergenza incendi

0
519

Il Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni si riunirà domani, giovedì 14 settembre, alle ore 17,30. L’avviso della convocazione straordinaria è stato reso noto tramite nota stampa. La seduta sarà  monotematica, ovvero verrà trattato un unico argomento dal parlamentino cittadino: l’emergenza incendi.

L’adunanza sull’argomento era stata già indetta per il 7 settembre, ma era stata poi rinviata a causa dell’impossibilità di parteciparvi di diversi consiglieri.

Con molta probabilità si farà un resoconto di quanto accaduto in questa terribile estate che ha visto i monti che circondano la valle metelliana essere preda per settimane di vasti incendi come mai era accaduto in precedenza, e che hanno portato alla distruzione di centinaia di ettari di vegetazione.

E, quasi sicuramente, si discuterà di una strategia di prevenzione e di monitoraggio del territorio, anche per evitare che con la stagione delle piogge si possano creare pericoli di altra natura. Un primo “assaggio” di quel che potrebbe essere è accaduto ieri con le piogge torrenziali del pomeriggio che hanno provocato smottamenti e frane in alcune frazioni e allagamenti di strade e negozi nel centro cittadino.

E’ prevista un’alta affluenza al consesso consiliare da parte dei cittadini cavesi, viste le polemiche che sono montate circa i ritardi, a detta di alcuni, nell’attivazione della macchina dei soccorsi e e dei gruppi volontari d‘intervento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here