Cava, concluso con successo il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica del CSI

0
399

Nel palazzetto dello Sport della frazione S.Pietro di Cava de’ Tirreni si è svolto il campionato regionale di Ginnastica Ritmica, valevole per la qualificazione ai campionati nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro nella terza decade del prossimo mese di aprile.              300 atlete proveniente dall’intera regione hanno dato vita ad un’entusiasmante giornata di sport. Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 le atlete divise per categorie si sono cimentate nelle varie specialità.

Il Comitato di Cava era rappresentato da ben quattro società: ASD CSI Cava Sport, l’ASD CSI Cava Sport sezione di Vietri, il Sister Fitnes e l’ASD Minerva.

Sono salite sul podio raggiungendo la qualificazione le coppie Bellosguardo-Diaferio 2° Classificate, Bruno-Sergio 1 Classificate, Meo-Pagano 2 Classificate, Apicella- Morelli 3° Classificate, Memoli –Siani 3° Classificate, mentre nella specialità singola meritevole il 2° posto di Senatore Alice e della giovane atleta Spatuzzi.

Affermazione con l’aggiudicazione di campionesse regionale a squadra dell’ASD CSI Cava Sport Sez. Vietri composta dalle atlete: Arciulo-D’Amico- D’Andrea- Esposito – Bilotti.

Duplice soddisfazione per il Comitato CSI Cava sia per l’ottima organizzazione dell’evento sia per i risultati ottenuti.

Il presidente del CSI metelliano Giovanni Scarlino nel suo intervento ha espresso la sua soddisfazione e i suoi complimenti per il rilevante impegno organizzativo posto in essere dai numerosi operatori del CSI cavese, sia per aver approntato la struttura in tempi brevissimi sia per averla resa idonea per una manifestazione di così alto livello che ha visto la partecipazione di circa 300 atlete accompagnate dai rispettivi genitori ed istruttrice.

Per l’intera manifestazione è stato presente il presidente Regionale del CSI Campania Enrico Pellino, unitamente al Vice Presidente Regionale Pasquale Scarlino, al Direttore d’area tecnica Luciano De Santis, al responsabile regionale della logistica Ciro Stanzione, al medico regionale dottor Giuseppe Avallone con l’intera equipe regionale dei giudici ed arbitri della disciplina.

Nel saluto finale il presidente regionale Enrico Pellino oltre a ringraziare tutte le atlete ed i rispettivi familiari dando loro appuntamento a Lignano Sabbiadoro, ha inteso ringraziare il CSI Cava, l’amministrazione comunale per aver messo a disposizione la struttura unitamente alla Dirigente della Scuola Media Carducci-Trezza.

Prossimo appuntamento regionale CSI, sempre a Cava de’ Tirreni, domenica prossima 18 marzo con la 7° Prova del Campionato Regionale di Nuoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.