Cava, al via i lavori di messa in sicurezza e restauro della scuola elementare di Santa Lucia

0
91

Iniziati nella mattinata di ieri i lavori di adeguamento antisismico, messa in sicurezza e restauro della scuola elementare di Santa Lucia e sede del IV Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni.

La ditta appaltatrice è la Ing. G. Lombardi & C, di Casoria, che si è aggiudicata i lavori per un importo complessivo di 932.108,00 mila euro, oltre IVA. I tempi stabiliti per la consegna della struttura scolastica sono di 180 giorni.

“E’ un intervento importante e che dà il segno dell’attenzione della nostra Amministrazione al tema della sicurezza scolastica – afferma l’assessore alla manutenzione e lavori pubblici, Nunzio Senatore – aver dovuto chiudere un plesso come quello di Santa Lucia, per le condizioni in cui lo abbiamo trovato, è stato una atto dovuto e di assoluta responsabilità per la sicurezza dei bambini e di tutto il personale. Il lavoro di progettazione, di ricerca dei fondi necessari e della cantierizzazione è stato impegnativo ma adesso finalmente si parte e contiamo di consegnare il nuovo plesso per il prossimo anno scolastico, e sarà una grande festa per tutti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here