scritto da Carolina Milite - 02 Novembre 2017 09:59

Atrani, sabato al via la manifestazione Stelle Divine-Festival del Mediterraneo

Al via da sabato prossimo 4 novembre, nella splendida cornice del borgo costiero di Atrani, la manifestazione Stelle Divine – Festival del Mediterraneo.

La seconda edizione del Festival si terrà sino al 7 gennaio prossimo ed ha la finalità di promuovere la solidarietà e lo scambio tra i popoli, ma mira anche ad incentivare i giovani (16/35 anni) a prassi di partecipazione e di cittadinanza attiva, con altri giovani provenienti dal Mediterraneo.

Mediterraneo è sinonimo di scambio, conoscenza, identità comuni e lo è ancora di più nelle città di mare: c’è uno stile di vita mediterraneo, culturale, sociale e di “mentalità”. Il futuro del Mediterraneo è nelle città di mare, simboli di identità e potenzialità,  di innovazione artistica e culturale, di conoscenze scientifiche. Città ad elevata integrazione umana che richiede politiche culturali e di sviluppo, proiettate verso scambi a reti globali.

L’appuntamento inaugurale di questa manifestazione che si snoda lungo l’arco di due mesi, sino all’Epifania, è per sabato 4 novembre alle ore 17,30 nella Chiesa di San Salvatore de’ Birecto ad Atrani.

A fare gli onori il sindaco, Luciano de Rosa Laderchi; interverranno: Serena Angioli, assessore regionale ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo; Antonio Sinagra, musicista; Giuseppe Errico, direttore del Festival; Francesco Votano, semiologo, drammaturgo e giornalista RAI. A seguire il concerto “Il canto del suono”, a cura di Aldo D’Angiò.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.